Cura dei gioielli

I gioielli Halia sono realizzati per durare nel tempo, nonostante ciò è necessario prestare attenzione alla loro cura per preservare la loro bellezza e lucentezza più a lungo.

Non possiamo garantire che i gioielli placcati oro dureranno per sempre, purtroppo infatti, l'ossidazione è un processo naturale e la placcatura è una finitura fragile e più soggetta a perdere il colore nel tempo.

Per questo motivo è necessario rallentare questo processo seguendo alcuni accorgimenti in modo da prevenire il deterioramento.

CONSERVAZIONE

Consigliamo di rimuovere i gioielli prima di andare a letto o fare attività fisica, e di evitare il contatto con sostanze chimiche quali cloro, prodotti per la pulizia e smalto.

Cerca di evitare la prolungata esposizione alla luce solare e al calore, riponendoli nella loro dust bag e lontano dai luoghi umidi.

Per rallentare l'ossidazione, i gioielli, possono essere riposti anche in una busta con chiusura ermetica in polietilene.

PULIZIA

Versa una piccola quantità di sapone neutro in un contenitore con acqua tiepida, utilizza uno spazzolino a setole morbide per pulire il tuo gioiello, senza fare troppa pressione per evitare di danneggiare la placcatura in oro. Evitare l'utilizzo di sostanze chimiche o abrasive, che potrebbero compromettere l'integrità del gioiello. Lasciare asciugare naturalmente e successivamente lucidare delicatamente con un panno morbido.

Leave a Comment