Anche voi avete una miriade di accessori che amate ma vi trovate in difficoltà su come abbinare i gioielli tra loro?
Vogliamo darvi qualche regola su come fare per indossarli cosi che non restino più a prendere la polvere in fondo al portagioie.
Regola n.1: Sovrapposizione! Se vuoi sovrapporre le collane, allora scegli diverse lunghezze. Forme, colori e trame diverse funzionano benissimo. Per i bracciali rigidi e i braccialetti puoi indossarne tantissimi con diversi stili. Infine anche gli anelli possono essere mescolati, abbinati e impilati in ogni sorta di combinazioni.
Regola n.2: Mixa i metalli! In passato mixare i metalli era una cosa inammissibile ma per fortuna ora non è più così! Quindi pensa a collane con ciondoli che contrastano con il colore della catena, anelli che combinano diversi colori di metallo o collane a strati o bracciali rigidi in metalli diversi per dare vivacità al tuo look.
Regola n.3: Pensa all’abbinamento con il tuo outfit! Prima di iniziare a vestirti pensa a quale gioiello vuoi indossare anche in base all’occasione. Se hai speso un po’ di tempo per trovare la giusta combinazione, cerca di trovare un mix elegante e che si abbina ottimamente insieme.
Regola n4: Ricordati degli orecchini! Nonostante siano nascosti, ricoprono comunque una parte importante. Dovresti scegliere orecchini che siano di cornice al tuo viso e vadano in sintonia con i tuoi capelli, il colore degli occhi e il tono della pelle. Se hai i capelli lunghi un ottimo consiglio è quello di scegliere un colore o una finitura metallica che è più probabile che sia visibile, indipendentemente dal colore dei tuoi capelli.
Regola n5: Attenzione a quando diventa troppo! Se vuoi attirare l’attenzione sul tuo viso e la scollatura con collane in sovrapposizione oppure con una collana importante, non c’è bisogno di indossare troppi braccialetti. La stessa regola vale se stai indossando un paio di orecchini importanti, allora forse la tua collana potrebbe essere più sottile o addirittura non esserci affatto.
Quanti Gioielli indossare?
Indossare il giusto mix di gioielli non è sempre facile. A volte si esagera, indossando troppi gioielli allo stesso tempo. Mentre altre volte troppo pochi con il rischio di non essere adatti per certe occasioni.
Non c’è una regola fissa per quanto riguarda i gioielli da indossare. Per capire il numero di pezzi di gioielli che è necessario indossare, è necessario seguire alcune regole specifiche se non di non esagerare mai troppi .
Come abbinare i Gioielli tra loro? I consigli per non sbagliare
Il giusto tipo di gioielli mette in luce il tuo outfit e lo completa. Aggiunge fascino e stile all’intero look e accentua qualsiasi vestito. Il gioiello giusto corrisponde anche alla tua personalità. Tuttavia splendidi pezzi di gioielli possono rivelarsi disordinati se indossati nel modo sbagliato.
Ecco qui alcuni semplici trucchi su come abbinare i gioielli tra loro ed evitare di sbagliare.
Non indossare gioielli in base al tono della propria pelle, se un tono di pelle caldo richiede l’oro, il tono di pelle freddo preferisce argento o platino. Non concentrarsi su un singolo pezzo di gioielleria, un gioiello che faccia da punto focale e che abbia una certa importanza richiede di indossare altri pezzi pi`¨ù semplici e meno vistosi. Infine uno dei consigli che vi diamo è quello di tenere sempre con cura il vostro gioiello, tenendoli lontani da profumi, lozioni e altri prodotti chimici che possono ridurre la loro lucentezza. È anche consigliabile tenerli lontani dal contatto costante con l’acqua. Una buona regola empirica è quella di indossare prima i vestiti e poi i gioielli, in quanto ciò eviterà che i gioielli si graffino e allo stesso tempo farà in modo che il tuo vestito non si impigli.
Share with friends & family!
Leave a Comment