Come determinare il valore di un orologio da tasca

Orologi da running: Guida alla scelta con classifica dei migliori 7

Il mondo del running è da sempre simbolo di una certa semplicità: una sfida con se stessi e la strada che si sceglie di percorrere, mentre i passi scandiscono il ritmo della fatica.

La semplicità del running, tuttavia, non deve assolutamente lasciare andare ad errate considerazioni e conclusioni, dal momento che esso è comunque un mondo che ha bisogno dei dovuti accorgimenti ed equipaggiamenti per essere appropriatamente affrontato.

Le lunghe sessioni di running, infatti, possono portare a contusioni o varie difficoltà, qualora non si avesse consapevolezza sia delle strade da percorrere -e di quanto queste siano buone o dissestate – o di come effettuare il passo durante la corsa.

Per quanto strano sembri, infatti, anche correre porta con sé una tecnica, una tecnica che, molto spesso, i più moderni orologi smartwatch o – più propriamente da running – tendono a spiegare per evitare l’insorgere di problematiche che potrebbero inficiare le sessioni future.

Per questo motivo, in questa guida si vedranno i migliori orologi da running che riescano a venire incontro ad un vasto bacino d’utenza e che, soprattutto, offrano le migliori prestazioni per chiunque volesse introdursi in maniera amatoriale o professionalmente all’interno del mondo del running.

Si vedranno i migliori modelli e quelli che offrono informazioni più dettagliate sull’andamento e sull’epilogo del proprio allenamento, così da formulare in maniera appropriata un andamento specifico per le future sessioni prolungate ed ottenere risultati più consistenti.

Seguirà, al termine, una classifica top 7 dei migliori orologi da running, sì da aiutare nella scelta di uno degli equipaggiamenti nodali da possedere lungo tutto l’arco dell’allenamento.

Classifica dei migliori orologi da running del 2022:

Garmin fēnix 7X Solar – Miglior orologio da running

Offerta Garmin Fēnix 7X Solar, Smartwatch Con Ricarica Solare, 51Mm, Display 1,4", Touchscreen, +30 Sport,... Ricarica solare grazie alla lente power glass sfrutta l'energia del sole per prolungare l'autonomia della batteria. La batteria interna ricaricabile garantisce un'autonomia fino a 37 giorni in...

Dal peso di circa 82 grammi, il Garmin fēnix rappresenta sicuramente il top di gamma della sua categoria, nato con il preciso intento di fornire aggiornamenti precisi e costanti per chiunque avesse fatto dello stile di vita all’aperto un mantra, una necessità imprescindibile.

Questo smartwatch non è sicuramente un giocattolo, ma porta con sé tutta l’esperienza nel settore della casa di Kansas City.

In acciaio inossidabile, questo smartwatch è garanzia di resistenza e durabilità: può essere facilmente connesso mediante tecnologia bluetooth al proprio smartphone e garantisce una durata della batteria di circa 37 giorni (se solo connesso al proprio dispositivo mobile) e di fino ad 89 ore (se sfrutta la tecnologia GPS).

Ovviamente, la discrepanza della batteria in dipendenza dalle tecnologie utilizzate è dovuta al costante aggiornamento del dispositivo nel rilevamento della posizione il che, ovviamente, garantisce una durata minore dell’utilizzo di queste alte prestazioni.

Un recupero sostanziale della durata, tuttavia, è garantito dalla tecnologia a ricarica solare che amplia notevolmente la durata d’utilizzo del dispositivo.

Un altro aspetto sicuramente importante è dato dall’interfaccia Connect IQ che permette di impostare nuove schermate dati, sempre più precise, durante le sessioni di running per monitorare facilmente i progressi dell’allenamento.

È possibile, in aggiunta a quest’ultima, anche usufruire dei brani, se precedentemente muniti di abbonamento, presi dalle maggiori piattaforme di streaming musicali, così da rendere l’allenamento sicuramente più gradevole.

Da ultimo, ma non meno importante, non bisogna dimenticare che il Garmin fēnix 7X Solar è anche uno smartwatch: improntato, sì, al campo sportivo, ma che non rinuncia assolutamente alle comodità della vita di tutti i giorni.

Tramite il sistema Garmin Pay sarà anche possibile pagare contactless (senza, cioè, l’utilizzo della carta), garantendo una maggiore sicurezza e praticità.

Affidarsi al 7X Solar, pertanto, rappresenta una scelta più che ottimale per chiunque stesse cercando un prodotto che venga incontro a tutte le esigenze sportive e della vita quotidiana, con la necessità di ricercare un modello top di gamma che, per quanto porti con se un prezzo esoso, ha dalla sua tutta l’esperienza nel settore di Garmin.

Garmin Forerunner 245 – Orologio da running Garmin

Da sempre la società statunitense Garmin è leader nel settore sportivo, fornendo equipaggiamenti di qualità per chiunque volesse monitorare in maniera precisa ed affidabile i propri progressi sportivi. Affidarsi a Garmin Forerunner 245, pertanto, significa affidarsi ad un prodotto che è stato prontamente testato per fornire alte prestazioni d’analisi durante tutto l’arco della sessione, rispondendo alle necessità di un pubblico spesso esigente e che ricerca il meglio ed il massimo da ogni allenamento.

Il Garmin Forerunner 245 si presenta come un prodotto sicuramente elegante, dal cinturino e quadrante nero ma facilmente personalizzabile. G

razie al veloce meccanismo di pairing può essere facilmente connesso al proprio smartphone tramite semplici click e la funzionalità bluetooth (sia per sistemi iOS che Android), attestandosi anche come un prodotto mediano tra le necessità del professionista e chi fosse alla ricerca di un orologio da running poco sopra la soglia entry-level.

Tramite le funzionalità integrate, inoltre, questo orologio per running sarà in grado di monitorare tramite GPS il percorso da intraprendere, informando prontamente se il tipo di allenamento effettuato sia debole, intenso o oltre la soglia critica.

Sarà, inoltre, possibile scegliere degli obiettivi intermedi per raggiungere in maniera sistematica la migliore forma fisica.

Il Garmin Forerunner 245 può essere anche corredato di una fascia bluetooth che monitora in tempo reale lo stato del battito cardiaco e l’affaticamento, al prezzo di un incremento considerevole nel complesso ma che garantisce, comunque, alte prestazioni lungo tutto l’arco della sessione.

Amazfit GTR 3 PRO

Amazfit GTR 3 PRO Smartwatch Orologio Intelligente Alexa Integrato, 150 modalità di Allenamento con... 【Libera le tue Mani con Alexa e l'assistente Vocale Offline】 Imposta facilmente un allarme, fai una domanda, ottieni una traduzione e altro ancora con Alexa, integrato nello smartwatch Amazfit GTR...

Disponibili nelle colorazioni nero e marrone l’orologio da running Amazfit GTR 3 Pro è sicuramente uno dei prodotti minimal più belli disponibili in questo settore.

Con uno schermo da 1.45 pollici, questo orologio ha dalla propria parole d’ordine come efficienza e comodità, senza rinunciare ad una qualità video che si sprigiona tutta attraverso un display AMOLED Full HD.

È, inoltre, dotato di un comodo assistente online ed offline per venire incontro alle piccole necessità di tutti i giorni: fissare un incontro nel proprio calendario, un appuntamento o anche impostare una sveglia.

A tutto questo può tranquillamente pensarci Amazfit GTR 3 Pro.

Per quanto riguarda il settore sportivo, questo smartwatch mette a disposizione circa 150 modalità d’allenamento, per rispondere ad esigenze sportive sia in solo che in team nelle quali il monitoraggio dei progressi e delle tipologie d’allenamento diviene di particolare importanza.

La durata della batteria si attesta sui 12 giorni, elemento che rappresenta un record in conformità alla fascia di costo cui questo prodotto fa riferimento.

In aggiunta, sarà possibile rispondere facilmente alle chiamate ed ascoltare musica, in unione ad un monitoraggio preciso ed affidabile del sonno che è caratteristica principale degli orologi Amazfit.

Il riposo di un atleta, infatti, è tanto importante quanto la sua efficacia sul campo e durante l’allenamento: per questo motivo un buon monitoraggio del sonno ed i consigli dispensati dallo smartwatch, possono garantire una maggiore resa nelle sessioni più estenuanti e dove è necessario un certo grado di concentrazione.

Sarà inoltre possibile, durante gli allenamenti, monitorare l’ossigenazione del sangue ed il carico complessivo della sessione che si sta effettuando, tutto questo per garantire una maggiore efficacia e migliori risultati sul lungo periodo.

Polar M430 – Orologio da running con GPS

Sempre nell’ambito basic degli orologi da running, il Polar M430 rappresenta una scelta ottimale per chiunque fosse alla ricerca di un prodotto dal rapporto qualità prezzo coerente e vantaggioso.

Il design minimal unito ad un display ad alta risoluzione 128x128px, fanno del Polar M430 un orologio da running che viene incontro ad esigenze minime e semi-professionali durante l’allenamento.

Il cardiofrequenzimetro che misura la frequenza direttamente dal polso, garantisce dei risultati estremamente precisi anche nelle fasi di maggiore affaticamento.

L’activity tracker è, invece, una manna dal cielo: esso misura il conteggio dei passi, le calorie consumate e permette un buon monitoraggio della qualità del sonno.

Tutti questi elementi possono, inoltre, essere controllati in maniera approfondita attraverso le apposite app scaricabili sia su smartphone che su un comune PC, per intervenire in quelle fasi dell’allenamento dove c’è più necessità e garantire migliori risultati.

Non bisogna dimenticare, infatti, che questo tipo di orologi sono anche precisi strumenti di calcolo per migliorare quegli aspetti dell’allenamento dove talvolta si può essere più carenti.

L’accelerometro integrato, inoltre, è forse uno degli elementi che più lo qualifica come un orologio specifico per i runners: esso è in grado di rilevare la cadenza di corsa, l’accelerazione durante l’allenamento, la distanza e la velocità percorsa, in unione ad un preciso sistema GPS che non sacrifica assolutamente la batteria.

Quest’ultima, infatti, pur con un lauto consumo del GPS, arriva a durare fino a 30 Ore, grazie alla funzionalità integrata di risparmio energetico col Global Positioning System.

Fitbit Charge 4

Ci si trova spesso di fronte alla necessità di scegliere prodotti sempre più minimal e che rispondano ad esigenze di semplicità e comodità, senza rinunciare in alcun modo a funzionalità importanti che possano facilmente monitorare regressi e progressi di un allenamento spesso intenso e difficoltoso.

Fitbit Charge 4 è il prodotto di punta della casa Fitbit, che da tempo si dedica nell’introduzione nel mercato di equipaggiamenti da corsa e sportivi che possano efficacemente valutare le diverse prestazioni durante gli allenamenti.

Il Cardiofrequenzimetro integrato misura in maniera precisa l’affaticamento cardiaco durante gli esercizi, integrando anche la funzione di steps tracking che risulta fondamentale in questo tipo di equipaggiamenti da running.

Il GPS integrato, inoltre, è una vera e propria chicca: è possibile, infatti, che ci si dimentichi del proprio smartphone a casa e di conseguenza non si abbia consapevolezza né della qualità del percorso intrapreso né dalla durata complessiva dell’allenamento; Fitbit, a questo proposito, offre questo tipo di funzione anche nel caso in cui non vi fosse un supporto internet a fare da sfondo all’aggiornamento dei dati, rendendo comunque tutto facilmente disponibile nell’elegante display da 0.96”.

Da ultimo, ma non meno importante, è la funzionalità di tracking continuato del battito cardiaco e delle notifiche, per fornire un aggiornamento costante anche di ciò che accade al di fuori dell’allenamento.

Fitbit Charge 4 giunge munito di ben due cinturini: uno in tessuto ed un altro in classic nero molto più indicato durante gli allenamenti e facilmente intercambiabili.

Huawei GT2 Pro

HUAWEI WATCH GT 2 Pro Smartwatch, Touchscreen 1.39 pollici AMOLED HD, con Adattatore Ap52, 2... Superficie in zaffiro AMOLED da 1.39 pollici; il quadrante resistente all'usura in zaffiro dell'orologio si abbina al telaio in titanio per un design leggero e solido

L’Huawei GT2 Pro è considerabile come l’essenza degli smartwatch in perfetto connubio con una notevole misurazione dei progressi di corsa.

La casa con sede a Shenzhen, infatti, da anni immette sul mercato dei prodotti sia con un ottimo rapporto qualità prezzo che, in generale, d’ottima fattura.

Componente essenziale è, inoltre, l’estetica.

Ci si trova pertanto davanti ad un prodotto ben fatto, con uno schermo di 1.39 pollici dall’alta risoluzione e che permette una visualizzazione di qualità anche nelle giornate nelle quali il sole permette poca visibilità sui display elettronici.

Un cavo di ricarica rapida, inoltre, consente di recuperare le già sostanziose due settimane di autonomia della batteria, qualora il GPS integrato dovesse comportare – dopo lunghi utilizzi – una considerevole riduzione dell’attività.

Le oltre 100 modalità di allenamento rappresentano, poi, un tocco di classe da parte di Huawei, essendo in grado di venire incontro alle esigenze non solo dei runner professionisti o neofiti ma anche dei nuotatori o di chi pratica altri sport all’aria aperta.

Elemento essenziale, inoltre, è dovuto all’analisi dei dati post-sessione mediante l’applicazione Huawei Fit (disponibile sui dispositivi Huawei) che garantisce una visione d’insieme dei progressi.

A ciò si unisce il preciso monitoraggio dell’ossigenazione del sangue, dello stress e del sonno: oramai un must anche in altri dispositivi Huawei.

La possibilità di ricevere notifiche personalizzate e la presenza di speaker e microfoni integrati, inoltre, permette un’ottima gestione multitasking di eventuali imprevisti che possono presentarsi durante la corsa, dando la possibilità di rispondere rapidamente a chiamate e a messaggi che devono essere urgentemente visualizzati.

Per questo, dunque, e per tanti altri motivi, l’Huawei GT 2 Pro si presenta come un prodotto semplice ma che risponde in maniera seria ed efficace a molteplici esigenze sia di sport che di vita quotidiana.

Xiaomi Smart Band 6

Offerta Xiaomi Smart Band 6, Orologio Smart Xiaomi, Schermo AMOLED 1.56'', Monitoraggio SpO2 e Battito... Nuovo display a schermo intero: 1.56” schermo AMOLED 49% più grande del suo predecessore Mi Smart Band 5; risoluzione 326 PPI, per vedere immagini e contenuti testuali ancora più nitidamente

Qualora si fosse alla ricerca di un prodotto semplice, estremamente versatile nell’uso sia quotidiano che sportivo e, soprattutto, che non sacrifichi la comodità ad un display estremamente performante, Xiaomi Smart Band 6 è sicuramente la risposta più precisa a qualsiasi tipo di esigenza.

Con un display da 1.56 pollici e la possibilità di scegliere tra circa 30 modalità di allenamento, questo prodotto di casa Xiaomi analizza in maniera precisa sia i dati della corsa che del battito cardiaco e del sonno.

La memoria interna è di circa 12GB per una durata media della batteria di circa 19 giorni – valore che i prodotti entry-level tendenzialmente non garantiscono mai.

Questo meraviglioso ovale di casa Xiaomi, oltre ad avere dalla sua valori come la compattezza e la comodità, svolge anche in maniera precisa tutto ciò per cui è stato programmato:

monitoraggio del sonno, frequenza cardiaca, ossigenazione del sangue e protezione da germi e batteri delle zone nelle quali è applicato.

Il cinturino, infatti, giunge corredato di una particolare formula che protegge il polso dal proliferare dei batteri dopo un allenamento intenso, elemento che non si trova spesso neanche all’interno degli altri competitors.

Il quadrante, oltre a mostrare l’orario, è anche in grado di mostrare notifiche importanti ed avvisi di chiamata in entrata.

XPower Watch Series 8 (XW8): funziona bene questo smartwatch? Recensioni, opinioni e prezzo

XPower Watch Series 8 è molto più di un semplice orologio. Si tratta di uno strumento di altissima precisione: integra le funzioni di un orologio e di uno smartphone in un unico dispositivo e può essere indossato comodamente al polso.

Lo smartwatch XW8 è in grado di fornire informazioni accurate e precise sul proprio stato di salute (frequenza cardiaca, ossigenazione, temperatura corporea), soddisfacendo le esigenze più disparate, in modo semplice e funzionale.

Resistente ed elegante, è dotato di un ampio touch screen ad alta risoluzione: questo innovativo accessorio, grazie alle sue numerose applicazioni, permette di svolgere al meglio le attività sportive e di monitorare le prestazioni fisiche. XW8 è un prodotto di fascia media, che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, funziona in maniera corretta ed è semplicissimo da abbinare allo smartphone.

Tutte le informazioni sono state estrapolate dal sito ufficiale del produttore!

Cos’è XW8:

Negli ultimi tempi, gli smartwatch, o orologi connessi, sono diventati molto popolari tra un gran numero di persone. Utili per controllare l’ora, dispongono di funzioni aggiuntive che migliorano costantemente. Basta solo collegarli allo smartphone, sia IOS sia Android.

Lo smartwatch XW8 è un orologio connesso, ovvero un mini computer che può essere indossato al polso. Può essere ricaricato e ha diverse funzionalità, che lo rendono simile a uno smartphone, sotto il profilo delle prestazioni.

Vedi XW8 Smartwatch in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Caratteristiche dello Smartwatch XPower Watch Series 8:

Lo smartwatch XW8 è pensato per essere un orologio intelligente, allo stesso tempo elegante e pratico: non stringe i polsi ed è adatto a tutte le occasioni. È disponibile in 3 diverse colorazioni (bianco, nero e rosa): i cinturini possono essere combinati con la cassa, a proprio piacimento.

È resistente all’acqua, il che lo rende lo rende particolarmente adatto per gli sport acquatici. Un vero personal trainer, sempre in ascolto, in grado di guidarvi in ogni fase della vostra attività fisica.

Funzioni:

Xpower Watch Series 8 è un prodotto molto apprezzato non solo dagli sportivi, ma anche da tutti coloro che desiderano mantenersi in forma con facilità e in totale autonomia.

I vantaggi legati al suo utilizzo sono numerosi: permette di allenarsi in qualsiasi momento della giornata e di scoprire in tempo reale come reagisce il proprio corpo a un determinato tipo di esercizio. Il tutto restando in contatto con il mondo esterno, grazie alla connessione diretta con lo smartphone.

Oltre a misurare la pressione sanguigna, la frequenza cardiaca e i valori di ossimetria, lo smartwatch XW8 svolge le seguenti funzioni:

Pedometro : registra il numero di passi effettuati durante la giornata o durante l’allenamento.

: registra il numero di passi effettuati durante la giornata o durante l’allenamento. Contacalorie : controlla quante calorie si bruciano durante un allenamento o nell’arco di una giornata lavorativa. Un valido aiuto per chi vuole mantenersi in forma seguendo un programma alimentare.

: controlla quante calorie si bruciano durante un allenamento o nell’arco di una giornata lavorativa. Un valido aiuto per chi vuole mantenersi in forma seguendo un programma alimentare. Qualità del sonno : il riposo ottimale permette di affrontare al meglio i propri impegni.

: il riposo ottimale permette di affrontare al meglio i propri impegni. Agenda : gestisce appuntamenti e promemoria per pianificare le proprie attività quotidiane.

: gestisce appuntamenti e promemoria per pianificare le proprie attività quotidiane. Chiamate : collegando l’orologio al proprio smartphone, è possibile gestire le telefonate, con un’ottima qualità di ricezione.

: collegando l’orologio al proprio smartphone, è possibile gestire le telefonate, con un’ottima qualità di ricezione. Risveglio : con XW8 è possibile attivare più sveglie per arrivare puntuale a tutti gli appuntamenti.

: con è possibile attivare più sveglie per arrivare puntuale a tutti gli appuntamenti. Notifica di inattività : una funzione molto importante, soprattutto per i pigri. L’orologio avvisa di lunghi periodi di inattività fisica, aiutando a riprendere il ritmo giusto.

: una funzione molto importante, soprattutto per i pigri. L’orologio avvisa di lunghi periodi di inattività fisica, aiutando a riprendere il ritmo giusto. Sport : rileva e analizza l’attività fisica in una o più discipline sportive

: rileva e analizza l’attività fisica in una o più discipline sportive Trova dispositivo: localizza rapidamente lo smartphone a cui è collegato.

Lo smartwatch XW8, inoltre, si collega direttamente al telefono e invia notifiche ogni volta che si ricevono chiamate, SMS, email o messaggi whatsapp. Grazie alle potenti batterie ricaricabili, XW8 ha un’ottima autonomia.

Con semplici clic, è possibile controllare la pressione sanguigna, la frequenza cardiaca o i livelli di saturazione di ossigeno nel sangue, in pochi secondi. Le misurazioni sono precise, grazie a un innovativo sistema di sensori, che utilizza elettrodi in grado di rilevare i segnali del proprio corpo.

XW8, dunque, è uno smartwatch che svolge funzioni di dispositivo medico e smartphone: dispone di 16 diverse funzionalità integrate, è estremamente facile e intuitivo da usare, anche per chi ha poca dimestichezza con la tecnologia.

Vedi XW8 Smartwatch in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Opinioni e recensioni dello smartwatch XPower Watch Series 8 (Xw8):

Uno dei principali punti di forza dello smartwatch XPower serie 8 è il prezzo. È quanto emerge dalle recensioni reperibili in rete. I consumatori apprezzano, in particolare, la semplicità di utilizzo, le funzioni e l’affidabilità delle misurazioni.

Dalle tante recensioni e opinioni di chi ha già provato il nuovo XW8, emerge chiaramente che il prodotto è molto apprezzato dalla maggior parte dei consumatori. Le numerose funzioni dello smartwatch e la sua versatilità, dunque, hanno dimostrato di essere all’altezza delle aspettative.

XW8 è, insomma, un orologio connesso che offre la possibilità di allenarsi e, allo stesso tempo, di valutare la qualità delle proprie prestazioni, senza correre il rischio di trascurare o disattendere gli impegni. Molto apprezzata anche l’estetica del prodotto e la lunga durata della batteria. Ecco alcune delle testimonianze.

Gioia, 29 anni, Barletta

Ho acquistato questo smartwatch per mio padre, che soffre di pressione alta. Per testare la sua affidabilità, ho misurato la pressione con un apparecchio classico e poi utilizzando lo smartwatch: sono stata sorpresa di notare la perfetta sincronia delle letture.

L’estetica è accattivante e il numero di funzioni è più che sufficiente, rispetto al costo del dispositivo. Il contapassi è molto utile, perché fa da stimolo a tenersi allenati (se si resta inattivi qualche giorno, l’orologio lo segnala e ti fa venire i sensi di colpa). Mio padre è un po’ anziano e fa fatica a rispondere al telefono, ma ho potuto insegnarli come vedere le notifiche delle email, in modo che non debba ogni volta fare ricorso al computer per leggere la posta elettronica.

Manlio, 40 anni, Ferrara

Mi serviva uno smartwatch perché sto seguendo una dieta ferrea: ho già perso diversi chili e avevo bisogno di capire quante calorie bruciavo, durante la mia corsa mattutina. Qualche mese prima, avevo acquistato un modello economico, ma l’esperienza era stata deludente: le misurazioni della pressione, confrontate con quelle di un apparecchio convenzionale, erano totalmente sballate. Così lo avevo restituito al produttore e avevo rinunciato al mio acquisto.

Poiché so bene che la tecnologia avanza a vista d’occhio, ho voluto riprovarci. A convincermi è stato il prezzo e il fatto di poter acquistare lo smartwatch XW8 approfittando della promozione. La garanzia soddisfatti e rimborsati mi faceva da conforto, nonostante il mio scetticismo. Non avevo, dunque, aspettative. Oggi, posso dire di essere strabiliato: XW8 svolge egregiamente tutte le funzioni di cui ho bisogno e mi ricorda gli appuntamenti della giornata. Mai più in ritardo. Consigliatissimo.

Margherita, 44 anni, Cagliari

Ho acquistato XW8 per mio figlio di 11 anni: a scuola, si sa, i bambini fanno sempre paragoni tra di loro e Giovanni, per di più, pratica attività sportiva e vorrebbe diventare un atleta professionista. Per questo, continuava a chiedermi uno smartwatch come quello del suo papà. Ho resistito a questa richiesta per un po’, perché i modelli efficienti sono anche molto costosi, ma alla fine ho ceduto. Mi hanno convinto le recensioni positive dei consumatori e, devo ammetterlo, anche lo sconto.

Così, ho ordinato l’orologio, che mi è stato consegnato a casa dopo appena 48 ore: ho scelto di pagare in contrassegno. Giovanni adesso è un bambino contento e orgoglioso. I suoi amichetti gli invidiano il suo smartwatch XPower serie 8 e le loro mamme mi hanno già chiesto dove l’ho acquistato per poterlo comprare anche loro. Siamo tutte diventate fan di questo orologio intelligente, per la felicità dei nostri piccoli atleti.

Vedi XW8 Smartwatch in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Si trova su Amazon? Prezzo e dove acquistarlo:

Lo smartwatch XPower 8 series può essere acquistato solo sul sito ufficiale del produttore. È raccomandabile di non fidarsi di altri siti o rivenditori che offrono prodotti simili a un costo inferiore, perché non sono prodotti autentici. La procedura di acquisto dello smartwatch XW8 è semplice e sicura: basta andare sul sito ufficiale del rivenditore e compilare un form con i propri dati personali (indirizzo fisico per la spedizione e numero di telefono).

La consegna avviene tramite corriere espresso, entro 2-3 giorni lavorativi dalla data di acquisto ed è completamente gratuita. XPower 8 series è in offerta speciale a soli 59,90€ fino ad esaurimento scorte. L’azienda dà anche la possibilità di acquistarne due per € 79,90 e 3 per € 99,90.

Si può decidere di pagare online, con carta di credito o scegliere di saldare l’importo direttamente al corriere al momento della consegna. XPower 8 series, inoltre, è coperto da garanzia “soddisfatti o rimborsati“: nel caso in cui, dunque, la customer experience fosse deludente, è possibile rendere il prodotto senza fornire alcuna giustificazione entro 60 giorni e ottenere un rimborso completo.

Vedi XW8 Smartwatch in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Come determinare il valore di un orologio da tasca

Lo sapevi che nel 1675 fu Charles II d'Inghilterra a ispirare l'uso dell’orologio da tasca? Prima di lui, gli orologi erano indossati attorno al collo, ma fu l’amore di Charles II per il gilet che portò al cambiamento. Sebbene l'orologio da tasca sia diventato praticamente obsoleto con l'introduzione dell'orologio da polso negli anni precedenti alla prima guerra mondiale, oggi questo classico e compatto dispositivo che segna il tempo è un oggetto interessante e curioso da collezionare. Ma quanto potrebbe valere il tuo orologio da tasca? I nostri esperti ci svelano i loro segreti per valutare questi pezzi, mentre noi ti facciamo dare un’occhiata agli orologi più costosi venduti qui su Catawiki. Continua a leggere!

Ma quanto potrebbe valere il tuo orologio da tasca?

Determinare il valore di qualsiasi oggetto può rivelarsi non semplicissimo. Ci sono numerosi fattori in ballo che possono influenzare il mercato del compratore, come la popolarità di un certo tipo di orologio e, generalmente, ciò che si sta o non si sta vendendo molto bene in un certo momento. Questo vale per la maggior parte degli oggetti da collezione. Tuttavia, ci sono alcuni elementi fondamentali che i nostri esperti analizzano quando devono valutare quanto potrebbe valere un orologio da tasca. La lista che segue non è in nessun modo esaustiva, tuttavia dovrebbe darti un'indicazione sugli aspetti da prendere in considerazione quando valuti il potenziale del tuo orologio da tasca:

1. Gioielli e regolazioni

I gioielli - le pietre preziose dei meccanismi interni di un orologio da tasca - minimizzano l'attrito e l'usura fungendo da cuscinetti per gli ingranaggi. Le regolazioni sono le calibrazioni attuate su un orologio, che permettono di continuare a segnare l’ora esatta, in qualunque posizione sia tenuto l'orologio. Più un orologio ha gioielli e regolazioni, migliore sarà la sua qualità e quindi più alto il suo valore. In rari casi, un orologio da tasca potrebbe avere fino a 25 gioielli.

2. Il movimento

Il movimento di un orologio da tasca è l'intero meccanismo che lo fa funzionare. Ci sono due tipi principali di movimenti che si possono trovare negli orologi da tasca: Al quarzo moderno e classici movimenti meccanici. Sia le condizioni che il design del movimento di un orologio sono molto importanti quando si determina il valore di un orologio. Un movimento completo e non danneggiato è naturalmente preferibile ad uno con ingranaggi o molle mancanti, in quanto questi ultimi possono essere molto costosi da riparare e sostituire. Anche un sistema di ingranaggi riccamente decorato fa aumentare il valore, grazie alla maestria nel crearli e all'estetica, insieme a tutti gli altri dettagli.

3. Il marchio

Come per la maggior parte degli altri tipi di orologi, i marchi rinomati vendono molto bene all'asta. Alcuni grossi nomi da tenere in considerazione includono Longines, che opera dal 1832, e Omega che produce orologi dal 1848. Anche Elgin e Hamilton sono aziende manifatturiere di orologi molto prolifiche che hanno cessato l'attività negli anni '60. Se possiedi un orologio da tasca di uno di questi grandi nomi, potresti riuscire a guadagnarci parecchio.

John Halsted London c. 1700 - €4,598

Orologi da tasca costosi su Catawiki e perché sono stati dei veri affari

Per farti un'idea su quali orologi hanno particolarmente successo sulle nostre aste, dai uno sguardo agli orologi da tasca più costosi venduti su Catawiki:

5. Orologio da tasca Breguet per Tiffany & Co - 1983 - 5.588€

Questo orologio da tasca è il numero 3289 della serie degli orologi Breguet ed è stato fatto su misura per Tiffany & Co New York. Ha un bellissimo quadrante in madreperla con lancette Breguet originali ed è stato venduto perfettamente funzionante. Le lancette sono particolarmente delicate, cosa che rende questo segnatempo da tasca un pezzo piuttosto grazioso e delizioso.

4. Patek Philippe & orologio da tasca CiE - circa 1890 - 6.000€

Questo orologio da tasca svizzero è un bellissimo esempio che dimostra il perché l'orologeria Svizzera sia così rinomata. Pesa 85 grammi, ha un movimento a carica manuale, una solida cassa in oro rosa 18 carati ed è stato venduto con una scatola di legno fatta a mano e rilegata in pelle. Il lotto ha delle fantastiche foto ravvicinate dei meccanismi interni che meritano sicuramente un’occhiata.

3. Patek Philippe & orologio da tasca CiE - dal 1890 al 1900 - 6.173€

Un altro brillante Patek Philippe, con un peso di 126,5 grammi, questo orologio da tasca è molto più pesante del nostro ultimo esemplare. Il suo peso può essere attribuito al suo movimento meccanico, al regolatore della micro-camma e alla solida cassa in oro rosa 18 carati. Dai un'occhiata più da vicino all'incisione originale della sua produzione di fabbrica - la squisita iscrizione rende questo orologio una gioia per gli occhi.

2. Orologio cranio massonico - dal 1780 al 1790 - 8.501€

Questo cranio massonico d'argento scolpito a mano è stato creato a Parigi attorno al 1780. L'orologio può essere caricato utilizzando una chiave nascosta nel libro su cui poggia l’affascinante cranio. Questo è certamente l’orologio da tasca più insolito della nostra lista, ma non il più costoso...

1. Cronografo LeCoultre - 1880 - 8.799€

Questo orologio da tasca LeCoultre ha tutto: rarità, fasi lunari, calendario perpetuo, ripetizione dei minuti e il quadrante è fatto in oro giallo massiccio 18 carati. Pesa 120 grammi e funziona ancora. I nostri esperti hanno stimato un prezzo tra i 7.000 e i 9.100 euro ed il venditore non è rimasto deluso!

____________________

Lo sapevi? È facile diventare un venditore su Catawiki e offrire all’asta il tuo orologio da tasca, da polso e altri oggetti speciali. Registrati come venditore e inizia ad offrire i tuoi oggetti all'asta. Oppure tutto questo parlare di orologi ti ha fatto venir voglia di dare un’occhiata in giro? Abbiamo almeno due aste di orologi da tasca ogni settimana compreso, un’asta di orologi da tasca che si conclude ogni mercoledì e un'asta di orologi esclusivi da tasca che si conclude ogni domenica.

Potresti trovare interessanti anche questi articoli:

Leave a Comment