Come prendersi cura dei gioielli con le miscele naturali

  1. Home
  2. Gioielli
  3. Come prendersi cura dei gioielli con le miscele naturali

Come prendersi cura dei gioielli con le miscele naturali

Come prendersi cura dei gioielli con le miscele naturali

Amate i gioielli e le pietre preziose? Allora dovete assolutamente occuparvi di loro! Per farli brillare come non mai oggi entriamo nello scrigno dei gioielli con le miscele naturali di T&F

Con le nostre miscele naturali abbiamo pulito praticamente di tutto! Quindi non potevamo certo ignorare una delle parti più importanti della nostra vita: i gioielli. Entriamo nello scrigno dei gioielli con le miscele naturali e riportiamo in loro tutta la magica luce che che ci farà risplendere come non mai.

Se pensate che questo sia un lavoro esclusivo e costoso riservato a pochi professionisti vi sbagliate, perché le nostre facili ed economiche miscele naturali possono fare miracoli senza farvi corre il rischio di rovinare i vostri bijoux. Ecco i segreti di Titty & Flavia riservati allo scrigno dei gioielli.

Come prendersi cura dell’oro giallo

L’oro giallo risplende addosso portando sulla pelle tutta la brillantezza di un raggio di sole! Ma ahimé, con il tempo tende a perdere tutta la sua luminosità e diventa opaco, anche solo se resta chiuso per troppo tempo in un cassetto. Fatelo brillare di nuovo con questa miscela:

1 tazza di aceto bianco

1 cucchiaio di sale fino

Versate l’aceto in una ciotola e poi scioglietevi il sale fino. Immergete i gioielli in oro nella soluzione e lasciate a bagno per mezz’ora. Per finire risciacquate ed asciugate con uno straccetto di cotone. Questa miscela può essere utilizzata solamente se nel gioiello non sono presenti pietre preziose.

Come prendersi cura dei gioielli in argento

Il nemico numero uno dell’argento è l’ossidazione. Questo fenomeno tende a scurire i gioielli in argento, quindi per farli tornare come nuovi preparate questa soluzione:

500 ml di acqua tiepida

1 tazza di bicarbonato

Preparate la miscela in una capiente ciotola e mettete i vostri gioielli in argento a bagno, mantenendoli così per tutta una notte. Il mattino seguente estraeteli e puliteli fin nei più piccoli intarsi utilizzando uno spazzolino da denti pulito, quindi asciugateli con un panno morbido.

Facciamo risplendere il platino e i diamanti

Avete un meraviglioso anello di fidanzamento in platino e diamanti che non togliete mai? Fate bene, perché come si suol dire “un diamante è per sempre”. Purtroppo però con l’uso intenso della vita quotidiana questi gioielli tendono a perdere parte della loro brillantezza. Per farli risplendere come prima ecco la miscela più adatta:

500 ml di acqua

2 cucchiai di sapone di Marsiglia grattugiato o a scaglie

5 gocce di ammoniaca

Fate bollire l’acqua in un pentolino, spegnete il fuoco e poi aggiungete sia il sapone di Marsiglia che l’ammoniaca. Mescolate bene fino a che il sapone non si sarà completamente sciolto, quindi immergete il vostro anello in questa soluzione. Con uno spazzolino passate fra gli intagli e gli interstizi per rimuovere ogni traccia di sporco, infine sciacquate e asciugate.

Come prendersi cura dei bijoux in bronzo dorato

acqua tiepida

sapone di Marsiglia liquido

Sciogliete il sapone nell’acqua e usate questa miscela per pulire i vostri gioielli in bronzo dorato. Sciacquate e lucidate con un panno morbido.

Leave a Comment