Non solo oro e argento: i gioielli etnici non hanno nulla da invidiare ai monili realizzati con metalli preziosi, e sono richiestissimi da donne di tutte le età. Fili colorati, trame intricate e pietre si adattano con facilità anche ai look meno impegnativi, e per questo motivo si moltiplicano nelle grandi città i negozi dedicati alla vendita esclusiva di questi gioielli.
Se vi trovate a Milano, in particolare, avrete l’imbarazzo della scelta: tanto nei quartieri del centro che nei mercatini che affollano i Navigli, potrete trovare dei pezzi da collezione piuttosto interessanti. State cercando qualche suggerimento? Ecco dove potrete comprare gioielli etnici a Milano.
Artest
Se state cercando gioielli etnici a Milano, nel cuore della città, in via Marsala 12, trovate questo laboratorio dal fascino esotico. I gioielli, che includono bracciali, collane e orecchini, sono realizzati dalla stessa proprietaria Lidia Violante partendo da pietre dure come ametista, corallo o turchese persiano.
I gioielli di Artest non vengono solo realizzati ex novo ispirandosi alle tradizioni di luoghi esotici come Indocina, Cambogia e Vietnam, ma sono anche rinnovati a partire da antichi pezzi da collezione sapientemente lavorati.
Iruna pietre e gioielli
La Iruna Gioielli è un’oreficeria in via Beruto 13 a Milano, e propone ai propri clienti un’ampia scelta di pietre dure semi preziose, di gemme e di minerali . Qui potrete trovare monili, collane, pendenti e anelli con pietre e gemme insolite, ma ricche di fascino e di mistero: tra queste l’ Opale dai mille colori, l’ Adularia coi suoi candidi riflessi lunari, lo Zaffiro Stellato o la Tormalina.
Vero e proprio laboratorio orafo, questo negozio offre diversi servizi tra cui taglio e lavorazione di pietre preziose, creazione di gioielli personalizzati, dai mille significati e incisione e restauro di antichi monili.
Altri Orizzonti
Altri Orizzonti è un negozio dove potrete provare l’emozione di un viaggio attraverso i 5 continenti scegliendo fra vari articoli e oggetti particolari e anche unici. Oltre a tessuti e complementi di arredamento, c’è chiaramente un vasto assortimento di gioielli in argento, alluminio, ottone, zama, pasta di vetro, fossile, murrina, corallo, ambra e altre pietre dure.
L’ispirazione arriva da luoghi come Birmania, India, Indonesia, Marocco, Nepal, Nigeria, Tibet, Thailandia, Cina, Madagascar, Marocco e altre mete dal fascino unico ed irresistibile. Altri Orizzonti si trova in al numero 5 di Piazza Prealpi.
Merù Gioielli
Nel cuore di Brera sorge questa antica gioielleria nata nel 1959. Fondata da Francesco Mereu, che arrivò dalla Sardegna per frequentare la Scuola d’Arte e Mestieri a Milano, Merù Gioielli è oggi uno dei punti di riferimento più importanti per chi ama la gioielleria poco tradizionale .
Le creazioni di Mereu, così come quelle dei suoi figli oggi, si distinguono per la capacità di saper mescolare materiali preziosi, come oro ed argento, a pietre e materiali poco pregiati . Allo stesso modo, si fondono in collane, bracciali e monili vintage e modernità, dando luogo a pezzi da collezione unici che nel 1992 si sono guadagnati un’esposizione al Victoria and Albert Museum di Londra.
Leave a Comment