Huawei: arrivano in Italia il Watch GT2 Pro, Watch Fit, Freebuds Pro e FreeLace Pro

  1. Home
  2. Gioielli
  3. Huawei: arrivano in Italia il Watch GT2 Pro, Watch Fit, Freebuds Pro e FreeLace Pro

Huawei: arrivano in Italia il Watch GT2 Pro, Watch Fit, Freebuds Pro e FreeLace Pro

  Huawei amplia ulteriormente la sua gamma di wearable annunciando ufficialmente l'arrivo di Watch GT 2 Pro, Watch Fit e degli auricolari Freelace Pro e FreeBuds Pro con sistema di riduzione attivo dei rumori ambientali.

  HUAWEI WATCH GT2 PRO

  Huawei Watch GT2 arriva alla sua terza generazione, dopo GT2 (provato a ottobre dello scorso anno) e GT2e (provato lo scorso giugno) con questa versione PRO che si arricchisce di due interessanti caratteristiche hardware: la ricarica wireless ed una batteria da 455mAh in grado di assicurare fino a 15 giorni di utilizzo standard, 30 ore con GPS abilitato, 24 ore di riproduzione musicale con cuffie Bluetooth o 10 ore di chiamate Bluetooth. Per una ricarica completa occorrono meno di due ore

  Visualizza Originale

  Huawei Watch GT2 Pro è basato su piattaforma operativa Lite OS ed integra un display AMOLED da 1.39” con risoluzione di 454x454 pixel ed una densità di 326ppi. Il processore è il Kirin A1 supportato da 32MB RAM + 4GB ROM.

  PREZZO E DISPONIBILITÀ

  HUAWEI WATCH GT 2 Pro è disponibile in due varianti colori: Night Black per l’edizione Sport e Nebula Grey per la versione classica, al prezzo consigliato al pubblico di 299,90 euro. La disponibilità di prodotto in Italia verrà annunciata nei prossimi giorni.

  SCHEDA TECNICA

  display: OLED da 1,39 pollici, risoluzione 454x454 pixel, touchscreen

  cassa: 46mm, acciaio inossidabile in diverse colorazioni

  cinturino: plastica o pelle, diverse colorazioni

  memoria interna: 4GB

  resistenza all'acqua: 50 metri

  GPS: integrato

  batteria: 455mAh, autonomia fino a 14 giorni, ricarica wireless

  funzioni: notifiche, fitness (corsa, nuoto, ciclismo, escursionismo, golf, sci, ginnastica, tennis), conteggio passi, misurazione frequenza cardiaca, qualità del sonno, livello di stress, ossigeno nel sangue, lettore musicale (anche senza smartphone collegato grazie alla memoria interna)

  OS: proprietario

  connettività: Bluetooth 5.1

  HUAWEI WATCH FIT

  Huawei Watch Fit è stato già annunciato nelle scorse settimane ma da oggi arriva anche in Italia. Si tratta di uno smartwatch pensato in modo particolare per gli amanti del fitness, grazie a corsi di fitness animati (12 workout e 44 dimostrazioni di postura), oltre 95 modalità di allenamento di cui 11 professionali e funzioni di monitoraggio dei parametri e del proprio benessere. Gli “stand up remind’’ invitano l'utente ad alzarsi e a riprendere la sessione se rimane seduto per più di tre minuti.

  Visualizza Originale

  Watch Fit consente il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca grazie alla tecnologia Huawei TruSeen 4.0, della qualità del sonno (TruSleep) e del livello di ossigenazione del sangue (SpO2) e del livello di stress. È resistente all'acqua fino a 5ATM ed è dotato di un display AMOLED rettangolare da 1,64" con bordi arrotondati, risoluzione di 456x280 pixel ed una densità di 326ppi. Il processore è un DK3.5+ST supportato da 4GB di ROM ed è basato su piattaforma Lite OS.

  La batteria da 180mAh si ricarica in meno di 65 minuti ed offre fino un'autonomia di circa 10 giorni con utilizzo tipico oppure 7 giorni in caso di utilizzo intensivo. Con GPS attivato si scende invece a circa 12 ore. Non mancano il BT5.0 e sensori IMU a 6 assi (Accelerometro, Giroscopio), cardiofrequenzimetro e luce ambientale. Il peso è i circa 21 grammi senza cinturino.

  PREZZO E DISPONIBILITÀ

  Huawei Watch Fit è disponibile nelle varianti di colore Graphite Black e Sakura Pink al prezzo di 129,90 euro. La colorazione Mint Green è disponibile esclusivamente sul Huawei Store.

  Coloro che lo acquisteranno entro il 20 ottobre 2020 riceveranno in omaggio HUAWEI Smart Scale dal valore commerciale di 49,90 euro e un mese di abbonamento presso le palestre McFit dal valore commerciale di 39,90 euro.

  SCHEDA TECNICA

  display AMOLED 2.5D da 1,64 pollici con risoluzione HD (280 x 456), 326 PPI, screen-to-body 70%

  resistenza all'acqua fino a 5 ATM

  sensori: battito cardiaco 24/7, Sensore Sp02, accelerometro, GPS, barometro, illuminazione

  autonomia: fino a 10 giorni utilizzo normale, 7 giorni utilizzo intenso

  notifiche: SMS, chiamate, calendario, app social

  tracking di 96 attività sportive: corsa, camminata, nuoto, ciclismo all'aperto e al chiuso, esercizi personalizzati, monitoraggio battito cardiaco, monitoraggio sonno e ciclo mestruale, misurazione del livello di stress, esercizi di respirazione

  compatibilità con Android ed iOS.

  FREEBUDS PRO

  Huawei ha anche ampliato la sua gamma di auricolari true wireless in ear con i nuovi FreeBuds Pro che offrono la cancellazione intelligente e dinamica del rumore e la connessione simultanea a due device con switch immediato. La cancellazione del rumore è regolabile sia manualmente che in automatico, a seconda del contesto, su tre livelli. La modalità Aware consente di ascoltare l’ambiente attorno a noi a riproduzione spenta mentre la modalità Voce convente di ascoltare chi ci parla anche durante la riproduzione della musica.

  Visualizza Originale

  Gli auricolari FreeBuds Pro hanno connettività BT 5.2, driver da 11mm ed integrano ognuno una batteria 55mAh che consente di raggiungere circa 4.5 ore di ascolto di musica con ANC attivato o 7 ore con ANC disattivato. Si scende a 3.5 ore e 4 ore, rispettivamente, per quanto riguarda le chiamate vocali. Il case di ricarica integra una batteria da 580mAh che permette di arrivare a 20 ore di ascolto di musica con ANC attivato e 30 ore con ANC disattivato. Il case di ricarica è dotato di connettore USB Type-C e supporta la ricarica wireless.

  Visualizza Originale

  PREZZO E DISPONIBILITÀ

  HUAWEI FreeBuds Pro saranno disponibili nelle colorazioni Carbon Black, Ceramic White e Sliver Frost ad un prezzo al pubblico consigliato di 179,00€. La data di disponibilità in Italia verrà resa nota nei prossimi giorni.

  SCHEDA TECNICA

  Connettività Bluetooth 5.2

  Chip Kirin A1

  Riduzione attiva del rumore (con possibilità di regolare il livello per filtrare più o meno i suoni dell'ambiente circostante)

  Tre microfoni

  Batteria da 55 mAh (in ogni auricolare), custodia di ricarica (anche wireless)

  Tre colorazioni: argento, nero e bianco

  FREELACE PRO

  Degli auricolari FreeLace Pro ne abbiamo parlato lo scorso agosto quando sono stati ufficializzati sul mercato cinese. Oggi, Huawei ne ha annunciato l'arrivo anche in Italia anche se al momento non ci sono ancora informazioni sul prezzo di vendita.

  I FreeLace Pro hanno un archetto da indossare dietro al collo da cui partono i due auricolari di tipo in ear con driver da 14,2mm e supporto alle gesture per attivare determinate funzioni e regolazioni. All'interno del cavo c'è un connettore USB Type-C che permette di ricaricarli facilmente anche collegandoli ad uno smartphone.

  La batteria integrata offre fino a 24 ore di autonomia ed è presente anche la cancellazione automatica dei rumori ambientali grazie a tre microfoni. Anche su questi auricolari c'è una modalità che consente di filtrare i suoni ambientali senza bloccare la voce di chi è accanto a noi.

  PREZZO E DISPONIBILITÀ

  FreeLace Pro saranno in vendita a 119 euro. La disponibilità del prodotto in Italia verrà annunciata nei prossimi giorni.

  SCHEDA TECNICA

  un design degli auricolari aggiornato;

  sino a 24 ore di autonomia (18 ore per il vecchio modello);

  supporto gesture nella scocca degli auricolari;

  cancellazione attiva del rumore per chiamate e musica grazie a tre microfoni;

  funzionalità che permette di bloccare i suoni ambientali senza bloccare il suono del parlato umano;

  driver da 14,2mm.

 

Leave a Comment