Orecchini da donna

La Classifica degli Orecchini con le Perle più Belli

Le perle sono tra i materiali preziosi più belli e desiderati di sempre. Pare incredibile che esse siano il risultato del lavoro di piccoli esseri viventi, come i molluschi, per la precisione da ostriche e bivalvi, che per difendersi dall’attacco di parassiti e altri corpi estranei alla propria conchiglia, li ricoprono di madreperla, calcio e altri materiali, per evitare che essi irritino i loro tessuti interni, dando vita, inconsapevolmente, a questi gioielli di inestimabile splendore. Il processo di creazione della perla è molto lungo e delicato, ma ne vale la pena: dopotutto si sa, le cose belle richiedono tempo. E tutto questo tempo ne aumenta il valore, che in seguito verrà donato a chi possederà un gioiello fatto con questi preziosi materiali.

Il colore più comune nelle perle è il bianco, ma si possono trovare anche perle rosa, color crema, viola scuro, grigie e nere. Tra quest’ultimo gruppo, oltre alla Akoya e a quelle di fiume, troneggia la perla nera di Tahiti, una delle perle più belle, rare e pregiate trovabile in commercio. Noi di Biffi Gioielli, ovviamente, la mettiamo a vostra disposizione, incastonate in salde basi in oro bianco o giallo, arricchite di diamanti, proprio come i tantissimi altri modelli, altrettanto belli e preziosi, che troverete sul nostro sito.

I nostri orecchini con le perle che ti faranno risplendere di luce propria

Le perle, da sempre simbolo più perfetto di pura bellezza: Sul nostro sito troverai una vastissima collezione di orecchini con le perle, di diversa forma, dimensione, colore e provenienza. Dalle più economica, ma sempre bellissime, perle orientali coltivate e perle Akoya giapponesi, alle preziose perle australiane, fino alle perle di rara ed unica bellezza di Tahiti. Ogni orecchino può essere formato da una solida base in oro giallo o bianco ed essere arricchito da preziosi diamanti. Così da soddisfare ogni gusto ed essere il regalo perfetto da fare in un’occasione speciale a qualcuno di altrettanto speciale. Con gli orecchini di perle non si potrà mai sbagliare. Pensiamo agli occhi illuminati di gioia di una donna che si troverà tra le mani degli orecchini in oro bianco, con due perle orientali coltivate del diametro di 7 millimetri e circondate da diamante in taglio brillante. Già solo parlandone possiamo immaginare la luce emanata da un simile gioiello.

Gli orecchini con le perle più adatti a te

Sul sito di Biffi Gioielli avrai l’imbarazzo della scelta nella categoria di orecchini di perle. Impossibile trovarne uno che non sia di tuo gradimento o che non sia adatto ad un regalo per una persona speciale; li troverai in vari modelli, per soddisfare ogni gusto: per le persone più raffinate ci sono gli orecchini con perla bianca, base in oro bianco e diamanti, sia a lobo che pendenti. Per chi è più fedele alla tradizione si può optare per una base in oro giallo, mentre per chi vuole risplendere di originalità e purezza, le perle nere doneranno un riflesso di misteriosa bellezza.

Ciò che è sicuro è che gli orecchini con le perle resteranno sempre preziosi gioielli di inestimabile bellezza.

I Migliori Orecchini in Oro con Diamanti

I diamanti sono i migliori amici delle donne, si sa, e lo sono per un motivo ben preciso: sono la pietra preziosa per eccellenza, luminosi come non mai e in grado di ravvivare e dar luce a qualsiasi viso. Non c’è nulla di meglio di un paio di orecchini con i diamanti per illuminare il viso e risplendere di luce propria, provare per credere! Sono il gioiello perfetto perché, a seconda della montatura e del tipo di pietra, possono essere molto discreti o molto appariscenti, ma, grazie alla loro vicinanza al viso, riusciranno sempre a donargli la giusta luce e a mettere in risalto i lineamenti.

Come scegliere l’orecchino giusto

Innanzitutto dovete capire che tipo di oro preferite: oro giallo, bianco o rosa? L’oro giallo e l’oro rosa sono due metalli dalle sfumature calde, e per questo motivo sono più donanti su un incarnato con sottotono caldo, mentre l’oro bianco dona di più alle carnagioni fredde, in linea di massima. Ci sono però alcune varianti di oro rosa e di oro giallo molto fredde che stanno bene anche alle carnagioni neutro/fredde. In linea di massima, comunque, l’importante è che chi lo indossa si veda bene, proprio come per gli indumenti, infatti, anche per i gioielli ci sono delle linee guida da seguire, ma la regola fondamentale è sentirsi e vedersi bene con quello che si indossa. Una volta capito il tipo di oro che preferite è giunto il momento di scegliere il tipo di montatura e il taglio del diamante. Per ciò che riguarda la prima, in particolare, nell’orecchino è ciò che fa la differenza: trattandosi di gioielli di piccole dimensioni non ci si può tanto sbizzarrire con diamanti di grandi dimensioni e altre pietre colorate, quindi spesso e volentieri sono proprio la montatura e il tipo di chiusura a fare la differenza. Ricordate anche che questo tipo di gioiello si presta per essere indossato tutti i giorni, e bisogna quindi tenere in considerazione le esigenze di chi lo porterà: un orecchino troppo ingombrante può non andare bene per una ragazza giovane, che vive una vita frenetica e sempre di corsa, mentre può essere perfetto per una signora matura.

Orecchini per tutti i gusti e le esigenze

Dal semplice punto luce, classico e perfetto da indossare tutti i giorni, al pendente con 7 piccoli diamanti, più vistoso e raffinato, dai più sbarazzini orecchini a cerchio con diamanti, ai classici e sempre eleganti orecchini da lobo con sei diamanti in fila, nel nostro assortimento potete trovare gli orecchini giusti per soddisfare veramente ogni esigenza. Perfetti per una bambina, o una ragazza molto giovane, sono i nostri orecchini da lobo in oro bianco, realizzati in varie forme: dalla più giovanile farfalla al più romantico cuoricino, con un piccolo diamante taglio brillante incastonato al centro, sono il regalo perfetto per il battesimo o la prima comunione e possono essere indossati ad ogni età e in tutte le occasioni grazie alle loro dimensioni discrete. Per gli indecisi alla ricerca di qualcosa di diverso dai soliti punti luce, ci sono questi meravigliosi orecchini tricolore, realizzati appunto con tre tipi di oro differenti, che rimangono comunque discreti per via delle dimensioni ridotte, ma con un twist in più dovuto alla montatura particolare.

Orecchini da donna

Tutti gli orecchini che non possono mancare nel tuo portagioie

Niente è più irresistibile di quel bagliore prezioso che solo i gioielli di qualità riescono a dare al look. Che si tratti di bijoux in oro o in argento, di gemme colorate o perle raffinate, il giusto paio di orecchini è in grado di impreziosire e valorizzare ogni donna. Non a caso si tratta dei gioielli più amati di sempre, veri e propri accessori intramontabili. Proprio come accade con borse, occhiali e orologi, gli orecchini completano il look e lo rendono personalizzato, conferendo carattere e charme a chi li indossa.

Il bello di questi gioielli è la loro versatilità. E forse è proprio questa caratteristica che li fa tanto amare dalle donne di tutte le età. Questi bijoux sono apprezzati sia dalle persone più raffinate e minimaliste che da quelle che preferiscono un look più audace ed eccentrico. Il segreto è scegliere un modello in linea con il proprio stile e in grado di esaltare al meglio i propri lineamenti. Scopri subito la selezione che abbiamo dedicato a questi accessori femminili, disponibili in tantissimi modelli e tipologie: l’unico limite è la tua fantasia.

Che tu scelga orecchini pendenti oppure a lobo, vince la creatività

La prima scelta da fare è senza dubbio quella fra modelli corti o gli orecchini pendenti. Il primo tipo è ideale per chi ama un’estetica minimalista, raffinata e chic oppure per chi desidera indossare più orecchini contemporaneamente sullo stesso lobo. I pendenti, invece, hanno in genere dimensioni più importanti: romantici e seducenti, sono la soluzione azzeccata per le occasioni speciali.

Ma nella scelta degli orecchini c’è da considerare anche la forma del volto: per una questione di linee e proporzioni gli orecchini pendenti tendono infatti a valorizzare un volto femminile rotondo, ovale o triangolare, mentre i modelli corti sono perfetti per chi ha lineamenti più squadrati e regolari. Tieni anche conto che, dal punto di vista cromatico, l’oro giallo e l’oro rosa in genere stanno meglio sulle carnagioni più ambrate e mediterranee, mentre l’argento, il platino e l’oro bianco sono ideali per incarnati pallidi, rosati e lunari con un sottotono freddo.

Anche se tenere presenti queste regole base può esserti d’aiuto per creare il tuo look, la verità è che sugli orecchini non ci sono regole fisse, soprattutto oggi. Se infatti per tradizione questi gioielli vivevano esclusivamente in coppia, le tendenze attuali li vedono sempre più anche in versione singola, magari abbinati ad altri gioielli, come anelli particolari, maxi bracciali o collane importanti. Le trend setter, inoltre, amano giocare con il look grazie a veri e propri set di orecchini, che trovi anche nella nostra selezione e ti permettono di indossarne diversi insieme. Anche perché oggi molti modelli, come ad esempio i tanto amati ear cuff, non richiedono nemmeno la foratura dei lobi e sono quindi ancora più facili da indossare.

Completa il tuo look elegante o bohémien con i bijoux più belli

Progettati dai migliori designer di gioielli, gli orecchini che abbiamo selezionato sapranno stupirti per la qualità dei materiali – rigorosamente anallergici – e per la vasta gamma di forme, nuance e fantasie. Inoltre, molti modelli sono realizzati utilizzando almeno il 70% di materiali riciclati. Potresti cambiare look ogni giorno anche solo giocando con combinazioni sempre nuove di gioielli.

Per completare l’outfit di una serata importante punta su orecchini pendenti in oro o argento, tempestati da una pioggia di cristalli luminosi: gioielli perfetti soprattutto con una mise semplice ma chic, come il classico little black dress. In alternativa, scegli la vivacità di un paio di pendenti adornati da piccole pietre di un deciso color turchese. O ancora, lasciati tentare dall’eccentricità di un modello con pendenti multicolore.

Per tutti i giorni, invece, sono perfetti i modelli a lobo, magari con una pietra come l’ametista o a forma di bottone rotondo. Se invece ami lo stile alternativo, punta dritta su maxi orecchini dal vibe etnico o su un paio di hoops in oro: i classici orecchini a cerchio che non passano mai di moda. Che sia un tipo dai gusti essenziali o più estrosi, scopri subito tutti i modelli di orecchini da donna disponibili online nella nostra collezione e rendi più preziosi i tuoi outfit con un pizzico di creatività.

Leave a Comment