Il Carrera Mikrograph è la prima anteprima novità 2011 della Maison che senz’altro vedremo tra circa due mesi a Baselworld 2011 . E’ mosso da un movimento meccanico con cronografo COSC in grado di misurare i tempi brevi, anzi brevissimi, al centesimo di secondo!
Il suo nome deriva dal Heuer Mikrograph che già nel 1916 fu il primo strumento al mondo, a permettere di tracciare un evento con una precisione che arrivava a 1/100 di secondo. Il suo quadrante, con gl’indici centesimali nella zona distale perfettamente leggibili, assomiglia più a un cronometro che a un orologio. La lancetta centrale color blu compie un giro intero in un secondo: la sua velocità deve essere davvero affascinante da ammirare, così come il suono che emetterà il suo movimento.
Il Calibre 360 è stato finemente realizzato proprio per queste pazzesche velocità: presenta infatti due ruote del bilanciere con due diversi scappamenti.
Sarà realizzato in un edizione limitata di soli 150 esemplari.
Questa era una breve anteprima assoluta rilasciata grazie a Calibre 11 , uno degli amici presenti nel Blogroll di Orologi di Classe, che rappresenta senza alcun dubbio la più autorevole risorsa sulla rete di orologi Heuer e TAG Heuer.
contaminuti
Leave a Comment