I gioielli di lusso, o fine jewelry, meritano una sezione delle tendenze gioielli dedicata interamente a loro. Alcuni pensano siano uno spreco di soldi, altri li considerano un ottimo investimento. Indipendentemente da come la pensiate, è sempre bene avere le informazioni complete. Un giorno queste conoscenze potrebbero venirvi utili, ed eccone i motivi…
Cultura del Lusso
Calmatevi, esiste eccome. Ci sono quelli che la vivono e la comprendono, e quelli che non la capiscono (nello stesso modo in cui le opinioni sull’acquisto di gioielli di lusso differiscono così tanto). Quelli che la comprendono la apprezzano e sviluppano il desiderio di possedere cose eleganti e firmate. La giustificazione ultima è che il possesso di gioielli di lusso definisce il buon gusto, la classe e il successo di quella persona. La popolazione femminile ha molte libertà nell’esibire questo messaggio grazie alle scelte dei propri gioielli, mentre purtroppo agli uomini sono concesse poche opzioni (tra tutte la più comune è quella dell’orologio).
I Gioielli di Lusso Esprimono il Successo
Il galateo sociale gioca un ruolo importante in questo ragionamento, e per di più si fa riferimento a situazioni lavorative e sociali. Gli sconosciuti tendono a giudicarti in base a indicatori visivi. Ogni scelta che compi per quanto riguarda abiti e accessori parla da sé, e gli sconosciuti trarranno conclusioni prima di poterli travolgere con la vostra fantastica personalità. Per essere presi sul serio dovete apparire seri, e quindi puntare su gioielli di lusso/orologi di grande valore.
Per voi uomini (con le vostre scelte limitate in fatto di accessori) l’orologio è tutto. Il vostro orologio dice agli altri più cose su di voi di quanto possiate immaginare. Quindi scegliete con attenzione!
Siete convinti? Prima di saltare a conclusioni affrettate vi invito a dare un’occhiata alle gallerie delle migliori firme di gioielli di lusso. Altri fattori entrano in gioco. Oltre all’eccezionale reputazione, questi marchi la fanno da padrona in fatto di design. E’ molto probabile che alcuni dei gioielli che possedete imitino qualcuno di questi marchi. Il ciò mi convince che sia possibile apprezzare i gioielli di lusso anche solo per farsi ispirare.
Top 25 Cristalli di Guarigione eBook Gratuito Iscriviti per ricevere questo ebook Gratuito
Top 7 Marchi di Gioielli di Lusso
1. Bvlgari
Fondata nel 1884, Bvlgari è leader nel campo dei gioielli di lusso. Con base a Roma, il marchio è famoso per integrare innovazione e stili tradizionali. Alcuni dei tratti distintivi sono le forme audaci, le gemme colorate, i brillanti pezzi statement e un tocco degli eleganti fermagli italiani.
2. Harry Winston
Harry Winston è al primo posto della lista dei grandiosi e classici gioielli in diamanti. Il marchio usa solamente le pietre migliori e più rare, dalla lavorazione incomparabile. Fondato nel 1932, Winston continua a garantire gioielli di lusso unici con i design più elaborati.
3. Cartier
La lavorazione impeccabile, l’eccellenza, la qualità e lo stile attraggono i consumatori dal 1860. L’emblema di Cartier è la pantera, ordinata dalla Duchessa di Windsor in persona. Rimanendo fedeli alle origini Art Deco, il marchio promuove i propri gioielli con un tocco di esoticità, grazia e femminilità.
4. Van Cleef & Arpels
Ispirato dalla spontaneità della natura, Van Cleef and Arpels è il marchio dell’eleganza e della grazia. Con base in Francia, il marchio continua a spingere i limiti della creatività con suoi design ingegnosi. Ogni pezzo racconta una storia (se si osserva con attenzione).
5. Buccellati
Rinomato in tutto il mondo per la qualità del suo oro italiano, i designer Buccellati sono anche noti per il loro tocco magico nel dare ai gioielli un effetto che ricorda un tessuto. Dal 1919 questo marchio è rimasto fedele a se stesso, e al proprio raffinato stile Romano.
6. Piaget
Il fondatore di Piaget, George Piaget, cominciò dagli orologi, per poi diffondere la propria influenza in tutta Europa. Il marchio ha conservato alcuni tocchi della raffinatezza Old Holliwood: pezzi statement estrosi ed eleganti con audaci stili floreali.
7. Tiffany & Co
Dal 1837, Tiffany & Co. è uno dei marchi più conosciuti, con i suoi classici versatili. Leggermente estroso, sicuramente femminile ed elegante; i gioielli ideali per il giorno e le occasioni formali.
Qualcosa che vi piace? Condividetelo con chi vi ama, sono sicura che capiranno l’antifona
Leave a Comment